Salsiccia in umido

salsiccia in umido

Accogliamo col sorriso l'arrivo della stagione fredda perché un buon piatto di polenta con salsicce rasserena anche le giornate più grigie ;D

Proposta da Katia Ostanel nel suo blog A casa di Katia ecco la preparazione per una deliziosa salsiccia in umido: aromatica, saporita, morbida…
La ricetta è semplice, ma dovrete armarvi di un pò di pazienza perché la cottura è lenta e si sprigionerà un profumo che vi lascerà con l'acquolina in bocca per un bel pò!

Come preparare la salsiccia in umido


Ingredienti

salsiccia di maiale, passata di pomodoro, 2 scalogni, olio, Vinchef, un pizzico di zucchero

 

Preparazione


Tagliate finemente lo scalogno e fate soffriggere in un ampio tegame: quando sarà ben dorato ultimate la cottura aggiungendo un cucchiaio di acqua.
Affettate la salsiccia e riducetela in pezzetti di circa 10 centimetri. Utilizzando la punta del coltello bucherellatela in superficie, unitela allo scalogno e cuocete avendo cura di girarla bene da ogni lato.

Bagnate con Vinchef e lasciate evaporare a fuoco basso: quindi unite abbondante passata di pomodoro con l'aggiunta di un pizzico di zucchero che toglierà la leggera acidità. Cuocete a fuoco medio coprendo il tegame fino a quando la salsa non sarà bene addensata.

Nel frattempo, come suggerisce Katia, potereste approfittarne per preparare una bella polenta che rende il piatto ancora più completo e gustoso.

 

 

Fonte: A Kasa di Katia

Ricetta: Salsiccia in umido